Questo evento è scaduto. Clicca sul bottone e scopri gli imperdibili eventi del momento!

EVENTI

La mostra "Dreamless Night" di Ali Cherri alla GAMeC di Bergamo

Domenica, 08 Ottobre 2023

GAMeC di Bergamo

Dreamless Night

La GAMeC, Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo presenterà dall'8 ottobre 2023 al 14 gennaio 2024 la mostra personale dell'artista e regista libanese Ali Cherri dal titolo "Dreamless Night", realizzata in collaborazione con Fondazione In Between Art Film e Frac Bretagne.

La mostra, curata da Alessandro Rabottini e Leonardo Bigazzi, sarà la più ampia retrospettiva dedicata finora all'artista e presenterà opere multimediali tra cui film, video installazioni, disegni e sculture. L'opera inedita al centro del progetto è il video "The Watchman", ambientato a Cipro, che affronta temi quali i conflitti politici e culturali e le eredità dei traumi storici. Lo Spazio Zero della GAMeC ospiterà anche una nuova serie di disegni di Cherri e un'installazione ispirata al film.

Il percorso prosegue al primo piano con sculture inedite che riprendono personaggi e iconografia di "The Watchman", in cui l'artista mette in evidenza la fragilità delle ideologie di potere. La mostra sarà accompagnata da un catalogo edito da Lenz Press con contributi di importanti curatori e critici internazionali, e l'inaugurazione dell'8 ottobre sarà aperta gratuitamente al pubblico dalle 19 alle 22.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet