Bergamo Jazz Festival

Giovedì, 17 Marzo 2022

Bergamo

Bergamo Jazz Festival

Bergamo Jazz è uno dei più apprezzati e conosciuti festival musicali del nostro paese, che si svolge in città ogni marzo, e che è giunto quest'anno alla 43° edizione. Dal 1969, anno del debutto, ha portato ad esibirsi a Bergamo le più grandi stelle del jazz internazionale, da Keith Jarrett all'Art Ensemble of Chicago, da Charlie Mingus a John Scofield, da Gato Barbieri a Dee Dee Bridgewater, da Max Roach a Cecil Taylor.

Oggi, grazie alla direzione artistica di Maria Pia De Vito, il festival scopre nuovi linguaggi e latitudini, e non ha paura di "contaminarsi" di influenze, queste sì, benefiche e benvenute, di stampo folk, rock, etniche e perchè no, anche pop.

Spazio dunque a musicisti da (quasi) tutto il mondo, che nel weekend del festival si esibiranno, in un susseguirsi molto denso di eventi e spettacoli, sia nei canonici teatri cittadini, il Teatro Donizetti e il Teatro Sociale, che in vari happenings in città: dall'Auditorium di Piazza della Libertà, allo Spazio Polaresco, dall'Ex-chiesa della Maddalena sino alla Sala Piatti.

Scopri il programma completo e resta aggiornato sugli appuntamenti del festival: Bergamo Jazz Festival

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet