
Mostre innovative, progetti sperimentali, attività didattiche, incontri pubblici e tante iniziative per grandi e piccoli... l’arte non è mai stata così contemporanea!
La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, GAMeC, inaugurata nel 1991, si trova proprio di fronte alla Pinacoteca dell’Accademia Carrara, negli spazi dell’antico Monastero delle Dimesse e delle Servite, un affascinante complesso architettonico quattrocentesco completamente restaurato.
In estate, inoltre, la GAMec utilizza anche la Sala delle Capriate di Palazzo della Ragione per installazioni e progetti espositivi di artisti internazionali, portando così le arti visive contemporanee nel cuore di Città Alta, in una connessione creativa tra Piazza Vecchia e Piazza Carrara.
Tante mostre temporanee personali e collettive, ed un ricco programma di attività collaterali fanno della GAMec un punto di riferimento in grado di attrarre pubblici diversi: dai più appassionati, al visitatore curioso, sino ai più piccoli, con laboratori tematici ed attività ludiche e didattiche.