A member of Design Hotels
Gombit Hotels
Situato all'incrocio di due antiche strade romane, il GombitHotel è una destinazione di esplorazione culturale ed epicurea.
Architettura:
DEDALO SRL
Interior design:
Giò Pozzi
Gli originali:
Galeotti Nadia
Tema:
Città, storia, destinazioni insolite

L'interior designer Gio Pozzi ha scelto le tonalità del marrone chiaro, del lino e dei grigi tenui come toni primari...
Soffitti in legno originali invecchiati centinaia di anni creano un ambiente monastico che Pozzi ha completato con la sua scelta di tessuti, principalmente lenzuola leggere fatte a mano nei toni della terra non ostentati. Le due suite soppalcate dell'hotel sono illuminate in parte da un lucernario che incornicia l'ascesa dell'antica torre sopra il tetto dell'hotel, con tessuti pregiati che aggiungono comfort e calore generali.
L'edificio medievale ristrutturato è caratterizzato da pareti in pietra originali del XIII secolo e da travi in legno finemente intagliate.
L'artista locale Steven Cavagna ha incorporato nelle sue composizioni i materiali recuperati durante la ristrutturazione. In omaggio all'involucro storico dell'hotel, i muri in pietra originali del XIII secolo e le travi in legno intagliato del soffitto dell'edificio sono esposti in tutto il suo interno, creando una tela prosaica per la selezione di arredi contemporanei del designer Gio Pozzi.
